PREGHIERA PER I FRATELLI CHE PIANGONO
Padre Santo,
ho ascoltato i lamenti di miei fratelli che soffrono. Ho udito i loro gemiti e mi sono commossa per le loro lacrime. Mio Dio, quanto dolore nei loro cuori e nelle loro vite!
Io, nella mia impotenza, come posso pregarti per loro?
Benedico la tua Volontà che vuole il bene e che permette il male quando previsto dai Disegni della tua Sapienza. Sii benedetto in eterno, mio Dio, ma le lacrime dei miei fratelli non possono lasciarmi indifferente, perché sono tua figlia.
Padre Buono, vorrei raccogliere quelle lacrime, una ad una, per offrirle a Te, come fossero diamanti di inestimabile valore. Vorrei chiederti di accoglierle e trasformarle in stille di rugiada per irrigare i deserti delle anime dei fratelli che amo e che soffrono.
Vorrei che, dopo il dolore, ritornasse la pace nei loro cuori affranti. Vorrei che Tu mandassi loro il Consolatore, lo Spirito di Verità, per aprire i loro cuori alla speranza e, rafforzati nella fede, tornassero a Te con tutto il cuore, per rinnovare la loro vita.
Padre Misericordioso, so bene che qualsiasi mio buon desiderio è poca cosa rispetto alla tua Volontà, che è infinitamente meglio di quanto potrei immaginare e sperare, quindi ti ripeto: porta a compimento la tua Santissima Volontà in tutti e, specialmente, nei miei fratelli che soffrono. Io, con tutto l’amore di cui sono capace ti offro le loro lacrime e ti prego di accoglierle come solo Tu puoi fare. Lode, onore e gloria al tuo Santissimo Nome, ora e sempre. Amen.