PREGHIERA DI LIBERAZIONE PER LA FAMIGLIA
Signore Gesù, io credo che Dio ti ha esaltato e ti ha dato il Nome che è al di sopra di ogni altro Nome; perché nel Nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sottoterra, e ogni lingua proclami che Gesù Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre. ( cfr Filippesi 2,9-11)
Signore Gesù io credo in Te e umilmente mi prostro davanti alla tua Misericordia Infinita.
Credo nella Potenza del Tuo Nome e chiedo umilmente di essere liberato da ogni vessazione diabolica. Il tuo Sangue Preziosissimo scenda su di me e purifichi il mio cuore perché, liberato dalle tenebre, io possa seguirti nella Luce e proclamare la tua gloria. Liberami da tutti gli ostacoli che impediscono l’unione piena con Te, perché la tua Volontà sia la mia e io possa compiere le opere che hai preparato per me. Che io possa servirti nella gioia. (cfr salmo 99,2)
Signore Gesù, Tu che vuoi famiglie sante, porta liberazione e guarigione nelle anime dei miei cari (e specialmente di ………) perché insieme possiamo seguirti e servirti nell’edificazione del Regno su questa terra. Rinnova, nella mia famiglia, la grazia dei santi Sacramenti, ricevuti dalla tua Misericordiosa Bontà. Spezza le catene del male ancora presenti nei nostri alberi genealogici e colmaci del tuo Santo Spirito. Insegnaci a pregare e a obbedire alla tua Parola perché possiamo praticare lietamente la Via della Salvezza, che ci hai ottenuto per mezzo della tua santa Passione. Per amore del tuo Nome, liberaci da ogni male e custodiscici, o Dio nostro.
Infine, mio Dio, poiché la tua Bontà è senza misura apri i nostri cuori all’accoglienza di ogni grazia che ci vuoi donare e accresci la nostra fede. Sappiamo che Tu ami scegliere i miseri peccatori come collaboratori ai tuoi Disegni e per questo diciamo: “Eccoci, Signore, noi veniamo per compiere la tua Volontà”. Tutto attendiamo da Te e sappiamo che non saremo delusi perché il tuo Amore è al di sopra di ogni nostra speranza e per questo già da ora ti ringraziamo con la fiducia di aver ottenuto quanto richiesto e lodiamo il tuo Nome Santissimo.
Concedici di lodarti da ora e per sempre, senza sosta, nella pace della tua Presenza e nella gioia dell’obbedienza alla tua Santissima Volontà.
Sii sempre benedetto, Signore Gesù Cristo, unitamente al Padre e al Santo Spirito.
Sia sempre benedetta Maria Santissima, nostra Madre.
Tratto da: Preghiamo – Edizioni ALEPH