PREGHIERA PER LA GUARIGIONE FISICA E SPIRITUALE

 

Signore Gesù, come hai operato miracoli per le strade della Palestina, così, ancora oggi, ti supplichiamo di guarire le nostre ferite e le nostre malattie: stendi la tua mano su questo tuo figlio (nome.…), che desidera rinascere a vita nuova e che tu ami di un amore incommensurabile. Ha già sofferto a lungo! Ti prego Signore: ascolta la nostra preghiera e la nostra supplica.

 

Noi non abbiamo meriti da offrirti, ma abbiamo tanta fiducia in Te, che hai donato la tua vita sulla Croce per noi, fino all'ultima goccia di Sangue, per salvarci e redimerci! Te lo chiediamo per il tuo immenso amore, per la tua dolorosa passione, per le tue sante Piaghe, per il tuo Corpo martoriato di flagelli, per il tuo capo trapassato di spine, per tutto il tuo Sangue versato per la salvezza del mondo, per le lacrime della tua santa Madre, per i meriti di tutti i Santi e per il Sangue di tutti i martiri.

Ripeti anche a lui le parole che rivolgesti al lebbroso, mentre -con tanta fede - ti chiedeva il dono della guarigione: "lo voglio sii sanato!". (Cfr. Mt 8, 1-3).

 

Ci uniamo alla voce degli apostoli, che nel tuo nome hanno compiuto miracoli prodigi e guarigioni (cfr. At 4, 23-30) e ti chiediamo, per i meriti della tua gloriosa resurrezione: risorgi in lui!

Possa questo tuo figlio darti gloria con la sua vita ed esaltare in eterno la tua infinita misericordia.

Lode e gloria a Te, mio Signore, sii Tu sempre amato, lodato, adorato, benedetto e glorificato, ora e sempre, per l'eternità. Amen.

 

Tratto da: Preghiamo – Edizioni ALEPH