PER LIBERARSI DAL VIZIO DELL’ALCOOL (Don Beppino Cò)
"Signore Gesù, Ti ringrazio perché a Cana sei stato abbondante con il tuo primo miracolo, avendo cambiato 600 litri di acqua in buon vino.
Abbi pietà di me, Signore, perché è proprio l'alcool che mi sta rovinando la salute, il carattere ed anche la mia famiglia. Mi affido a Te, Signore, mi metto sotto la tua protezione.
Entra, Signore, nella radice di questo vizio: liberami e guariscimi".
N.B. Prendi un po' di tempo e domanda il discernimento allo Spirito Santo perché ti aiuti a scoprire l'origine e la causa forse remota di questo vizio (genitori alcolizzati? Una grande delusione? Certe amicizie?...). Quando ti sembra di averne individuato l'origine, fanne subito dono a Gesù e diGli grazie per tutte le sofferenze causate da questo vizio. Poi riprendi la tua preghiera.
"È nel Nome di Gesù, per la potenza del suo Cuore trafitto e delle sue sante Piaghe, che prendo ora, in questo momento, autorità su questo vizio dell'alcool. Lo rigetto e non voglio più a che fare con questo vizio. Lo incateno ai piedi della Croce di Gesù e da questo momento questo vizio non mi appartiene più. Chiedo questa liberazione per intercessione della Vergine Maria che a Cana ha voluto che la festa continuasse”. Amen!
Ave Maria….
Tratto da: Preghiamo – Edizioni Aleph