PREGHIERA DI BENEDIZIONE PER LA FAMIGLIA

 

Benedici la mia famiglia in questo giorno, Signore!

 

Ti chiedo di entrare nella nostra casa e riempire tutti i nostri spazi con la tua presenza, illuminando ogni nostra oscurità; ripulire tutti i nostri pensieri e cattivi sentimenti.

Ti chiedo, Signore Gesù, di penetrare nel profondo dell’anima di ciascuno dei membri della nostra famiglia, rafforzando la nostra fede, riempiendoci di forza per superare ciascuna delle avversità che ci vengono incontro.

Ma anche, o Signore, riempi i nostri cuori di amore fraterno. Possa la nostra convivenza essere dominata da questo amore sincero tra noi e che nessuna persona o cosa al di fuori della nostra famiglia possa danneggiare la tranquillità e la pace della nostra casa.

 

Benedici la mia famiglia, Signore; illumina la nostra vita in modo che camminiamo sempre per mano e riceviamo così le benedizioni che derivano dalla tua presenza in mezzo a noi.

 

Signore Gesù, ti dono ciascuno dei membri della mia famiglia, affinché Tu possa abbracciarli dolcemente, curando le loro ferite, perdonando i loro peccati e mostrando loro la strada di una vita sana, prospera e felice.

Prezioso Signore Gesù Cristo, ti chiedo di rimuovere dalla nostra casa ogni pericolo, malattia, tristezza, inimicizia, scarsità o nemico.

Rafforza la nostra unione come famiglia, in modo che insieme possiamo sostenerci a vicenda in ogni momento, dare il meglio di ciascuno di noi e vivere in armonia con i tuoi insegnamenti.

 

Benedici la mia casa, Signore, e accompagnaci ogni volta che la lasciamo in tutto ciò che facciamo affinché ogni giorno torniamo con il bene e troviamo nella nostra casa un rifugio di amore, calore e sicurezza.

Benedici la nostra famiglia, Signore, affinché non ci manchi mai il sostentamento e le provviste economiche per avere tranquillità e stabilità.

 

Gesù, in ogni difficoltà aiutaci a trovare la via per la soluzione più appropriata e per prendere le decisioni migliori.

Consentici ogni giorno di essere più pieni della tua presenza, sentire il bisogno di cercarti e sentirti nella nostra vita.

Insegnaci a vivere in modo che nella nostra casa e nella nostra vita Tu sia la nostra priorità.

Apriamo tutte le porte e le finestre della nostra casa e il nostro cuore per ricevere ogni giorno la tua luce, la tua generosità, il tuo perdono e la tua guida.

 

Benedici il Signore, i nostri bambini, adolescenti, adulti, coppie e altri membri che vivono nella nostra casa.

Benedici i nostri momenti di ricongiungimento familiare, condividendo la cena, il riposo, il tempo libero, il lavoro e la riflessione.

Benedici i sogni di ciascuno, il nostro presente e il nostro futuro, in modo che sappiamo come goderci ogni momento e costruire una vita nuova e migliore ogni giorno. Amen.

 

Fonte: https://www.gesuetranoi.it/