FRASI DI SAN LEOPOLDO MANDIC

 

«Abbiamo in cielo un Cuore di Madre.  La Madonna, madre nostra, che ai piedi della Croce 

soffrì quanto è possibile ad una creatura umana, comprende i nostri dolori e ci consola».

«Fede! abbiate fede!, Dio è medico e medicina».

«Nel buio della vita, la fiaccola della fede e la devozione alla Madonna  ci guidano a essere fortissimi nella speranza».

«Io mi meraviglio tutti i momenti come l'uomo possa mettere a repentaglio la salvezza dell'anima sua per motivi assolutamente futili e labili».

 

Fonte: http://www.preghiereperlafamiglia.it/

 

– Quando il Padrone Iddio ci tira per la briglia, direttamente o indirettamente, lo fa sempre da Padre, con infinita bontà. Cerchiamo di comprendere questa mano paterna che con infinito amore si degna di prendersi cura di noi.

– Non c’è tradimento che si uguagli al tradimento dell’affetto nel matrimonio.

– L’amore di Gesù, non si stanca di ripetere, è un fuoco che viene alimentato con la legna del sacrificio e l’amore della croce; se non viene nutrito così, si spegne.

 – Venne chiesto un giorno a Padre Leopoldo: Padre, come capisce lei le parole del Signore: Che colui che vuol seguirmi, prenda tutti i giorni la sua croce? Dobbiamo per questo fare penitenze straordinarie? – Non è il caso di fare penitenze straordinarie, rispose. Basta che sopportiamo con pazienza le tribolazioni ordinarie della nostra misera vita: le incomprensioni, le ingratitudini, le umiliazioni, le sofferenze occasionate dai cambiamenti di stagione e dell’atmosfera in cui viviamo…

 

Fonte: https://www.papaboys.org/