IN ONORE DI SAN CHARBEL PER OTTENERE GRAZIE
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Venerato San Charbel, tu passasti la tua vita nella solitudine di un eremo umile e nascosto non pensando né al mondo né ai suoi piaceri. Adesso che stai alla presenza di Dio Padre, ti chiediamo di intercedere per noi, affinché egli ci porga la sua mano benedetta e ci soccorra, illumini la nostra mente, aumenti la nostra fede, e fortifichi la nostra volontà per continuare le nostre preghiere e suppliche davanti a te e a tutti i santi.
Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre
San Charbel che, per dono di Dio, compi miracoli, guarisci i malati, restituisci la ragione agli alienati, la vista ai ciechi e il moto ai paralitici, guarda a noi con occhi di pietà e concedici la grazia che ti imploriamo (chiedere la grazia). Chiediamo la tua intercessione in tutti i momenti e soprattutto nell'ora della nostra morte. Amen.
Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre
Signore e Dio nostro, fa' che siamo degni di celebrare in questo giorno il ricordo del tuo eletto San Charbel, di meditare sulla sua vita di amore a Te, di imitare le sue virtù divine, e come lui, uniscici profondamente a Te, per raggiungere la beatitudine dei tuoi santi che parteciparono sulla terra alla passione e morte del tuo Figlio, e, nel cielo, alla sua gloria nei secoli dei secoli. Amen.
Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre
San Charbel, dalla cima della montagna, dove solo ti ritirasti dal mondo per colmarci di benedizioni celesti, molto ti hanno addolorato nell'anima e nel cuore le sofferenze del tuo popolo e della tua patria. Con grande perseveranza, seguisti, pregando, mortificandoti e offrendo la tua vita a Dio, le vicende del tuo popolo. Così hai reso profonda la tua unione con Dio, sopportando le iniquità umane e proteggendo la tua gente dal male. Intercedi per noi tutti che Dio ci conceda di agire sempre cercando la pace, l'armonia e il bene con tutti. Proteggici dal male nell'ora presente e per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Padre nostro - Ave Maria - Gloria al Padre
Fonte: http://www.mirys.altervista.org/