TRIDUO PRIMA DEGLI ESAMI

 

Amato san Giuseppe da Copertino, amico degli studenti e degli esaminandi, ho bisogno del tuo aiuto, soprattutto, ora che gli esami sono vicini. Tu conosci bene, per averli vissuti direttamente, i timori, le necessità ed i desideri che rendono più duri questi ultimi giorni di preparazione. Ti prego, sii generoso con me, fammi la stessa grazie che la Mamma celeste fece a te. Dammi più forza, più intelligenza, più fede e maggiore impegno per avere la soddisfazione d'un felice esame.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

Amorevole protettore, lo studio è molto spesso difficile, faticoso, noioso. L'ansia che accompagna questi giorni d'attesa, il facile smarrimento intellettuale e la natura timidezza nel momento della prova possono compromettere il risultato finale. Stammi vicino nel momento decisivo e, all'insufficienza della mia preparazione, supplisca la tua protezione. Fa che possa sempre camminare sulla via del Signore, crescendo nella conoscenza, nell'amore e nel servizio di Dio, perché è questa la vera sapienza che produce frutti di vita eterna.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

Caro Santo, accompagnami in questi ultimi giorni di preparazione. La “Mamma nostra della Grottella”, così dolce e premurosa nei tuoi riguardi, benedica i miei studi e il mio impegno, perché possa raccoglierne serenamente il frutto e non deludere le aspettative di chi mi è vicino; ma, soprattutto, riesca a fare, fino in fondo, la volontà di Dio. San Giuseppe da Copertino, vieni in mio aiuto!

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

 

Fonte: https://www.sangiuseppedacopertinoroma.it/