A SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO - Per una conversione

 

O Santa Teresa di Gesù Bambino, apostola della gloria di Dio, io raccomando alla tua benignità l'anima di […..] È una persona tanto a me cara, ed è un'anima altrettanto cara a Dio ed al tuo cuore. Guarda il suo stato desolante. Satana ha ottenebrata la sua mente, ha inceppata la sua volontà, e la tiene avvinta nella schiavitù del peccato.

No, tu non puoi disinteressarti della salvezza di quest'anima, tu che chiedesti a Dio di mangiare il tuo pane bagnato di pianto e di dolore, purché si salvassero i peccatori; tu che con la potenza della tua preghiera hai ottenuto da Dio la conversione di un assassino, e strappasti la sua anima dagli artigli di Satana che stava per ghermirla eternamente, oh muoviti a pietà anche dell'anima di […..], irradia la sua mente della tua santa luce, tocca il suo cuore con quelle dolcissime e misteriose parole, con cui riportasti sulla via del dovere e della virtù tante povere anime perdute. Converti quest'anima, falla risorgere dal suo peccato, ed ancora una volta trionfi in essa la misericordia di Dio.

Io ti scongiuro che non sia riserbato a quest'anima d'incontrarsi con Dio l'ultimo giorno, quando verrà a giudicarla e condannarla, ma fa che presto si ricongiunga a Lui, e lo ritrovi Padre benigno e clemente, e torni a gustare la dolcezza del suo amplesso materno con le gioie della sua grazia; ed anche in essa tu possa presentare al Signore un'altra preda del tuo sublime apostolato. Così sia.

 

Liberamente tratto da: http://documentiocd.altervista.org/