PREGHIERA DEGLI SPOSI
Eccoci dinanzi a te, o Signore, per esprimerti il nostro grazie, per elevare a te la nostra preghiera. Grazie, Signore, perché un giorno, dietro quel sorriso, quell'attenzione, quel regalo si accese la prima scintilla del nostro amore. Grazie, Signore, per averci uniti in matrimonio, perché in due meglio si vive, si soffre, si gioisce, si cammina, si affrontano le difficoltà.
Ed ora, Signore, noi ti preghiamo: la nostra famiglia rispecchi la Famiglia Santa di Nazareth, dove era di casa il rispetto, la bontà, la comprensione.
Mantieni vivo, o Signore, ogni giorno il nostro amore. Non permettere che si sciupi a causa della monotonia e dell'attività febbrile della vita. Non permettere che manchi qualcosa da dirci e viviamo l'uno accanto all'altro senza slancio di affetto. Fa' che la nostra vita sia una scoperta sempre nuova di noi e del nostro amore, con lo stupore e la freschezza del primo incontro. Fa', o Signore, che la nostra casa sia allietata da figli, che noi vogliamo, come vuoi Tu.
O caro san Gerardo, a te affidiamo la nostra umile preghiera; sii tu l'Angelo di Dio nella nostra casa; coprila con la tua protezione, allontana ogni male e colmala di ogni bene. Amen.
Fonte: http://www.festadelladivinamisericordia.com/