CORONCINA A GESÙ AGONIZZANTE NEL GETSEMANI 


«Cristo vi ha amato e ha dato se stesso per noi, offrendosi a Dio in sacrificio di soave odore» (Ef 5,2)

I - O Gesù che nell'eccesso del tuo amore e per vincere la durezza dei nostri cuori doni tante grazie a chi medita e propaga la devozione della tua Santissima Passione del Getsemani, Ti prego di voler disporre il mio cuore e l'anima mia a pensare spesso alla tua amarissima agonia nell'Orto degli Ulivi, per vivere sempre unito a Te durante la vita e nell'ora della mia morte arrivare a possederti nel tuo Regno beato.
- Gloria al Padre...

II - O Gesù benedetto che sopportasti in quella notte il peso di tutte le nostre colpe e che per esse pagasti in pienezza il debito verso la divina giustizia, fammi il grandissimo dono di una perfetta contrizione delle mie innumerevoli colpe che Ti fecero sudare sangue.
- Gloria al Padre...

III - O Gesù Salvatore, per l tua fortissima lotta nel Getsemani nel bere il calice delle nostre iniquità, fammi la grazia di riportare completa vittoria sulle tentazioni, specialmente in quella cui vado maggiormente soggetto.
- Gloria al Padre...

IV - O Gesù Redentore, per il sudore di sangue e le lacrime che versasti per le angosce mortali che provasti nella più agghiacciante solitudine che mai uomo potrà concepire e per la preghiera ardentissima ed umanissima al Padre che sgorgò dal tuo Cuore dolcissimo nella notte in cui si perpetrava il tradimento più amaro, fa che quando verrai come Giudice, la mia povera anima sia trovata vigilante e orante così da poter sentire le tue dolci parole: «Vieni, servo buono e fedele, entra nella gioia del tuo Signore».
- Padre nostro, Ave, Gloria


Preghiamo:
Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, fa che si diffonda nel mondo la conoscenza e l'amore per la Passione di Gesù agonizzante nel Getsemani, in modo che l'umanità intera mirando il mistero della Croce, possa essere guarita dalle sue ferite mortali, e pregando con fiducia Maria Santissima Addolorata, possa ritrovare la strada di ritorno al Padre e così venire a glorificarti eternamente in Cielo. Amen.

Fonte: http://www.invicchio.it/dimorarivotorto/