ROSARIO DI SUFFRAGIO PER LE ANIME SANTE DEL PURGATORIO
Recitiamo i Misteri Dolorosi, ripetendo alla fine di ogni decina, al posto del "Gloria":
L'eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.
1 - O Signore Gesù Cristo, per il Sangue che trasudò dal Tuo corpo per la pena mortale che provasti nell' Orto degli Ulivi, abbi pietà delle anime del Purgatorio'. Liberale dalle angosce e dai patimenti e consolale con la Coppa del Conforto Divino.
Padre nostro, 10 Ave Maria, L’eterno riposo.
2 - O Signore Gesù Cristo, per la lacerante Flagellazione che sopportasti così pazientemente per amore di noi peccatori, abbi pietà delle anime del Purgatorio. Allontana da loro i dardi della Tua ira e dona loro Sollievo Eterno!
Padre nostro, 10 Ave Maria, L’eterno riposo.
3 - O Signore Gesù Cristo, per la dolorosissima Incoronazione di Spine che sopportasti così pazientemente per amore di noi peccatori, abbi pietà delle anime del Purgatorio e dona loro la corona del Gaudio Eterno!
Padre nostro, 10 Ave Maria, L’eterno riposo.
4 - O Signore Gesù Cristo, per la penosissima Salita al Monte Calvario che percorresti carico della Croce e che sopportasti così pazientemente per amore di noi peccatori, abbi pietà delle anime del Purgatorio! Liberale dal pesante fardello delle loro sofferenze e conducile alla Pace Eterna!
Padre nostro, 10 Ave Maria, L’eterno riposo.
5 - O Signore Gesù Cristo, per la straziante Crocefissione che subisti così pazientemente per amore di noi peccatori, abbi pietà delle anime del Purgatorio! Volgi loro il Tuo Volto Santo e concedi loro di essere con Te oggi in Paradiso!
Padre nostro, 10 Ave Maria, L’eterno riposo.
Alla fine della 5° decina, così preghiamo:
O Signore Gesù Cristo, per le Tue Cinque Sante Piaghe e per il Preziosissimo Sangue da Te versato, abbi pietà delle anime del Purgatorio e, segnatamente, dei nostri genitori, parenti, direttori spirituali, e benefattori! Sana le loro dolorose ferite e concedi loro di godere e di partecipare pienamente alla Tua Salvezza. Amen.
Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it/