O DOLCISSIMO NOME DI MARIA

dolcenomemaria.jpg

Se Lucifero potesse invocare, per la propria salvezza, la santissima Vergine con la sola parola “Maria”, raggiungerebbe il Paradiso all’istante. Tanto più un uomo, anche se si trovasse nei momenti più duri e più disperati della vita» (san Massimiliano Maria Kolbe, tratto da un manoscritto nella basilica di Sant’ Antonio da Padova).

O dolcissimo nome di Maria: nome di salvezza e di grazia, che deve essere sempre ricordato, pensato, pronunziato e venerato! Nome celestiale e veramente angelico, che dalla bocca dell’evangelista è stato piamente rivelato ai fedeli: E il suo nome è Maria.

O Maria, santissima e degnissima di ogni lode, tu sei la porta del cielo, il tempio di Dio, il sacrario dello Spirito Santo.

Quanto di bello e di attraente scorgo nelle creature, quanto di grande e di virtuoso ammiro nei santi, tutto desidero paragonare alla tua eccelsa grandezza, perché è giusto, come anche per tutte le altre creature insieme a me, che lo trasferisca in perpetua lode per te che ho eletto madre mia singolare, nonché fedelissima avvocata, per meritare, dopo questa vita, la gloria del benedetto Figlio tuo Gesù Cristo. Amen.

 

Fonte: http://www.sullatuaparola.com