SUPPLICA ALLA MADRE DI MISERICORDIA
O Maria, in quest’ora di pericolo e di angoscia, tu sei, dopo Gesù, il nostro rifugio e la nostra suprema speranza: salve, o Regina, Madre di Misericordia, nostra vita, nostra dolcezza, nostra consolazione e nostra speranza.
Noi gridiamo a te che sei dolce per chi ti ama, ma terribile contro il demonio come un esercito schierato in campo.
Ti supplichiamo di distogliere lo sguardo dell’eterna giustizia dalle nostre iniquità e di rivolgere sopra di noi quello della divina misericordia. Un solo sguardo, o celeste Madre, uno sguardo di Gesù e noi saremo salvi! E vani cadranno i disegni dell’empietà che si scioglieranno come cera al fuoco.
Esaudisci tanti voti e tante preghiere. Non dire che non lo puoi, o Maria, perchè la tua intercessione è onnipotente sul cuore del tuo divin Figlio, ed egli non ti sa rifiutare nulla. Non dire che non lo vuoi, perchè tu sei la nostra Madre, e il tuo cuore si commuove ai mali dei tuoi figli. Poichè dunque lo puoi e senza dubbio lo vuoi, accorri in nostro soccorso!
Salvaci, non lasciar perire colore che in te pongono la loro fiducia, e non ti domandano se non quello che tu stessa tanto desideri: che il regno del tuo Figlio si stabilisca sull’universo e in tutti i cuori. Mai si è udito dire che alcuno abbia ricordo al tuo patrocinio e sia stato abbandonato.
Prega dunque per la nostra patria che ti ama! Presentati a Gesù, ricordagli il tuo amore, le tue lacrime, i tuoi dolori: Betlemme, Nàzaret, il Calvario; supplica per noi e ottieni la salvezza del tuo popolo!
O Maria, per il dolore del tuo cuore quando incontrasti Gesù coperto di sangue e di ferite sulla via del Calvario, abbi pietà di noi!
O Maria, per l’amore che invase il tuo cuore, quando ai piedi della croce di Gesù ci fosti data per Madre, abbi pietà di noi!
O Maria, per il dolore del tuo cuore alla vista del tuo Figlio morente sulla croce fra i più atroci tormenti, abbi pietà di noi!
O Maria, per il dolore del tuo cuore quando il cuore di Gesù fu trafitto dalla lancia, abbi pietà di noi!
O Maria, per le tue lacrime, per i tuoi dolori, per il tuo cuore misericordioso di Madre, abbi pietà di noi!
Fonte: https://www.preghiereperpregare.com/