MADRE, GUIDACI
O Madre Santa, presente alle nozze di Cana, guardaci.
La tua Presenza di allora, discreta e caritatevole ottenne dal Buon Gesù i miracoli utili e necessari agli sposi e agli invitati a nozze. Il tuoi occhi misericordiosi videro i bisogni del momento e il tuo Cuore Buono volle provvedere a intercedere presso Dio per il bene di tutti i presenti.
Madre Buona, animati dalla fede nella tua potente intercessione, nella nostra povertà, veniamo a Te. Anche oggi, come allora, molti sono i bisogni di noi, miseri pellegrini in cammino verso il Cielo. Madre, guardaci.
Tu sai di cosa abbiamo bisogno prima ancora che te lo chiediamo e per questo ti preghiamo di presentare a Gesù richieste per noi, secondo le tue intenzioni. Madre, guardaci.
Aiutaci a rinnegare noi stessi e a seguire e servire il Signore Gesù perché Lui compia grandi miracoli d’Amore in mezzo a noi. Madre, guardaci.
Insegnaci ad essere riconoscenti e fedeli all’Amore : insegnaci ad amare Gesù come Tu lo hai amato su questa terra. Madre, guardaci.
Madre Buona, guardaci tutti e specialmente le nostre famiglie e la santa Chiesa. Non stancarti delle nostre infedeltà e mantieni sempre il tuo santo sguardo su di noi.
Madre, guardaci sempre e donaci la gioia di vivere consapevoli del tuo sguardo su di noi. Lode, gloria e onore a Te, Madre di Dio e Madre nostra: sii sempre benedetta dai nostri cuori. Amen